Sabato 26 febbraio, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), la Biblioteca C. Pavese festeggia “Nati per Leggere“, il progetto nazionale che dal 1999 promuove la lettura ad alta voce ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni.
In programma alle 10.30, in Piazza delle Culture, la lettura animata a ingresso libero “Un’insolita avventura: amici di zampa” di Cristina Burnacci e Maria Grazia Ramenghi, per i bambini da 0 a 6 anni; tutti i partecipanti riceveranno uno sconto per il biglietto di “Giardini di plastica“, il suggestivo spettacolo teatrale in programma al Teatro Testoni domenica 27 febbraio alle 16.00.
Il laboratorio delle 16.30 con “Senza titolo” Associazione culturale è invece già esaurito, e sono disponibili (prenotazione in Biblioteca) gli ultimissimi posti per il secondo laboratorio “Un libro senza testo, che si legge lo stesso!”, in programma sabato 5 marzo alle 10.30 per i bambini da 3 a 5 anni.
Durante la giornata saranno inoltre consegnati i kit di “Nati per Leggere” alle famiglie dei nuovi nati di Casalecchio di Reno che si presenteranno con l’invito spedito a casa dalla Biblioteca.

La Festa di “Nati per Leggere” fa parte delle iniziative in programma in questi giorni per la seconda edizione delle “Settimane di Nati per Leggere”, che nel 2011 raddoppia in durata con letture animate e laboratori per i più piccoli. Durante le settimane, fino a sabato 5 marzo, è allestita in Area Ragazzi la “Mostra internazionale di libri per bambini da 0 a 3 anni”: 355 libri in 16 lingue da 23 paesi di tutto il mondo, con accesso libero negli orari di apertura della Biblioteca C. Pavese e la possibilità di visite guidate su prenotazione per le scuola.

A cura della Biblioteca C. Pavese

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

By admin

Related Post