Come scrivere i testi che “comunicano” il libro al pubblico, alla stampa, al web e alla distribuzione
Il 54% degli acquirenti decide di comprare sfogliando le pagine di un libro, leggendo la quarta di copertina, il risvolto. Come scrivere una quarta efficace o un risvolto capace di spiegare in modo sintetico al lettore chi è l’autore del libro che sta leggendo?
Il redattore non cura solo i testi ma anche molti altri materiali redazionali fondamentali per la comunicazione della casa editrice, o della collana: quarta e risvolto di copertina, cataloghi editoriali, schede novità, ecc.
Un’attività di scrittura che si incrocia con quella grafica (copertine) o con quella dell’ufficio stampa. Ma non solo: anche con il poco tempo che ha a disposizione il libraio per decidere se prenotare o no la vostra novità, i tanti titoli che il promotore ha nel suo copertinario.
Il corso, in programma a Milano il 10 novembre, presenta, anche attraverso esercitazioni in aula, come scrivere i testi che “comunicano” il libro: quelli rivolti al lettore, quelli rivolti alla distribuzione, quelli per il web.
Docente: Silvia Frattini (autrice di Content management. Progettare, produrre e gestire i contenuti per il web (2002); La magia della scrittura (2005); Il banner è morto! Viva il banner! In Business writing (2006).
Sono previsti sconti per iscrizioni plurime della stessa casa editrice e per chi si iscrive entro il 12 ottobre.
Data/Date del corso
10 novembre 2009
Durata
Durata del corso
dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Sede
Sede del corso
AIE – C.so di Porta Romana 108, Milano
Prezzo soci
Descrizione prezzo soci
315 euro + iva per iscrizioni entro il 12 ottobre
350 euro + iva in seguito
Prezzo non soci
Descrizione prezzo non soci
440 euro + iva per iscrizioni entro il 12 ottobre
490 euro + iva in seguito
Termine iscrizioni
20/10/2009
Visitate i nostri blog professionali dedicati al personale ata e a temi bancari come banca roma.