DT Coin: il libro in vendita da Settembre

DT Coin: il libro in vendita da Settembre

Nel mese di Settembre 2018 è uscito un nuovo libro a firma dell’imprenditore Daniele Marinelli, dal titolo “DT COIN L’Unica Criptovaluta Che Non Perde Mai Di Valore”. Il libro è disponibile nel marketplace di Lulu.com. Protagonista portante del libro è il DT Coin, una innovativa moneta digitale ideata da Marinelli pronta ormai a spiccare il volo nelle classifiche delle migliori criptovalute in circolazione.

Daniele Marinelli è un imprenditore romano con un passato da importante economista e consulente aziendale. Da sempre appassionato di tecnologia e digital, nel 2009 ha trovato il suo “anno zero”, spostato il suo interesse sullo sviluppo delle monete digitali e sugli asset di mercato derivanti dalla potenzialità della blockchain. Il 2009 è un anno importante per l’economia di tutto il mondo, l’America sta infatti vivendo una delle crisi finanziarie più importanti del secolo creando un effetto domino di instabilità in tutto il mondo. E’ in questo periodo che un anonimo sviluppatore immette sul mercato una nuova valuta totalmente virtuale, il Bitcoin, basata sulla tecnologia della blockchain. Daniele Marinelli parte proprio da qui nella sua attività di ricerca, non a caso è stato uno dei primi italiani ad investire in blockchain e ad acquistare i primi Bitcoin. Il futuro si stava delineando ed è per questo motivo che l’imprenditore ha deciso di lasciarsi alle spalle la sua vecchia esperienza professionale per concentrarsi nello studio delle innovazioni tecnologiche e dell’evoluzione dell’economia digitale arrivando, nel 2017, a lanciare la sua prima criptomoneta: il DT Coin.

La novità sostanziale di questa moneta è che non si tratta di una semplice valuta fine a se stessa, ad essa infatti si lega un vero e proprio modello economico. Per raccontare l’esperienza della grande famiglia DT Coin, è di recente uscito un libro a firma ovviamente di Daniele Marinelli. All’interno di questo libro è possibile trovare la storia del DT Coin, dall’idea che è alla sua base per arrivare agli sviluppi futuri che, nel 2020 condurranno la moneta verso un’importante trasformazione. Il DT Coin subirà infatti un upgrade tecnologico effettuando uno swap totale in un nuovo coin di ultima generazione, il DTCOIN 2.0.

Perchè scegliere il DT Coin

Come anticipa il titolo del libro, il DT Coin è una moneta che non perde mai di valore e già questo determina un’importante differenza con tutte le altre criptovalute attualmente esistenti. Ma cosa significa esattamente? Per rispondere a questa domanda è necessario ripercorrere le tappe evolutive del DT Coin ad iniziare dall’idea che è alla sua base. Questa moneta infatti non è equiparabile a nessun altra dal momento che, per dirne una, non determina il suo valore esclusivamente dalla leva domanda e offerta ma su un mercato potenzialmente infinito e stabile come è quello dei Big Data. Il nesso dati-criptovalute è piuttosto banale, se si pensa al fatto che una valuta digitale è in fondo rappresentata da uno scambio di dati. Ciò che è meno scontato invece, è determinare il prezzo di tale moneta su quello scambio, impresa in cui è riuscito Daniele Marinelli con il suo DT Coin.

Il DT Coin non è una semplice moneta virtuale, ma è un’esperienza sociale, interattiva e coinvolgente attraverso cui ciascun utente può monetizzare le proprie attività. Scambiando dati il valore del DT Coin aumenta, facendo crescere conseguentemente anche la monetizzazione di chi sta scambiando quei dati.

I dati rappresentano oggigiorno il nuovo oro nero per governi, istituzioni, gruppi aziendali. È indubbio infatti che conoscere preferenze, abitudini, comportamenti degli individui, rappresenta per chi li governa o per chi offre loro servizi, un potenziale inestimabile. Ciascuno di noi quotidianamente cede i propri dati a qualcuno, anche semplicemente postando una foto sul proprio social network preferito, ciò che spesso viene però ignorato è che questa piccola perdita determina l’arricchimento per quel “qualcuno”. La domanda a cui ha cercato di rispondere Daniele Marinelli parte proprio da questa considerazione: “A che pro devo cedere i miei dati?”

È questa la filosofia che si trova alle fondamenta del DT Coin: posto il fatto che non è possibile evitare di cedere dati, ciò che va studiato è il modo di essere ricompensati economicamente per questa cessione.

Il DT Coin in sostanza premia i propri utenti per ogni condivisione avvenuta, per ogni spesa effettuata, per ogni scambio finalizzato o e lo fa tramite transazioni economiche vere e proprie. In questo modo, non solo l’utente aumenta il proprio profitto quotidiano ma lo stesso DT Coin ne trae vantaggio accrescendo il suo valore: ecco in pochi passi spiegato il titolo del libro.

Il mondo DT Coin si arricchisce ogni giorno di nuovi elementi ed idee, raccontate in giro per l’Italia dalla DT Academy, asset del gruppo promotore di numerosi eventi nelle principali città italiane. Partecipare a queste manifestazioni è un buon modo per conoscere più da vicino la realtà DT Coin ed entrare in contatto con lo staff e con chi ha già scelto la famiglia DT. Potete seguire tutte le date attivate qui: https://dtcoinacademy.com/cryptonight/

Se invece non avete tempo e modo di partecipare, vi consigliamo di acquistare il libro DT COIN L’Unica Criptovaluta Che Non Perde Mai Di Valore, disponibile in lingua italia.

Di seguito la roadmap di sviluppo DT Coin:

Febbraio 2017

Lancio DTCOIN

Marzo-Aprile-Maggio 2107

Conferenze in Africa, Asia e India per presentare il progetto DTCOIN

Settembre 2017

DTCOIN in 104 paesi con oltre 200.000 aderenti

Ottobre 2017

DTCOIN in FMC – www.forcedmarketcap.com

Novembre 2017

Presentata la DT Foundation

Giugno-Luglio 2018

– DT Academy – DTPay

Settembre-dicembre 2018

DT Circle ICO

Campagna Social Marketing DT Foundation

DT Wallet

Gennaio 2019

Lancio DTCASH Blockchain DTCASH Pubblicazione GITHUB Pubblicazione Bittalk

Febbraio 2019

Web Wallet

IOS/Android mobile

Windows, IOS, Linux

Paper Wallet

Quotazione sul primo exchange

Marzo 2019

Public on Crypto-listing

Dicembre 2019

DT Live

DT Live App

Gennaio 2020

DT Shop

DT Advertising