Descritto: Il 26 e 27 novembre ultimo appuntamento



novembre 25, 2011 by
Filed under: Eventi 

Epilogo 2011
26 e 27 novembre
CATANIA
Cortile Camera del Lavoro – CGIL, via Crociferi 40

Dopo il successo registrato in tutta Italia, DeScritto2011-Festival dell’Editoria Indipendente ritorna a Catania con l’evento “Epilogo”: due giorni interamente dedicati alla “Cultura della Meritocrazia”. Il 26 e 27 novembre 2011, il Cortile Camera del Lavoro – CGIL ( via Crociferi 40), diventerà un open space dove degustare vini, visitare gli stand di case editrici indipendenti, assistere a videoproiezioni, presentazioni letterarie, incontri con gli autori e concerti. Una due giorni per chiudere l’edizione 2011 di Descritto che, ogni anno, ritorna per sostenere l’editoria indipendente dai poteri politici ed economici.

In programma, sabato 26 novembre, alle ore 16 si comincia con una degustazione di vini a cura dell’ Azienda Vitivinicola Barone di Francicanava. In mostra la Libreria Collettiva di DeScritto2011, a cura della Libreria Vicolo Stretto e una estemporanea di Fumetto con disegni live degli autori della rivista “Fumetti al Cubo”.

Alle ore 17, verrà presentato il libro “Psicometrica. Memorie da un futuro remoto” di Giacomo Pilato e Simone Brusca (Ed. Verbavolant): un racconto basato su fatti reali legati ad oggetti di uso e consumo quotidiano dietro i quali si cela lo sfruttamento violento di manodopera a basso costo, di uomini, donne e anche bambini costretti a lavorare in condizioni brutali.

Alle ore 18.00, la presentazione del libro “Il suono di una sola mano – Storia di mio padre Mauro Rostagno”con la partecipazione degli autori Maddalena Rostagno e Andrea Gentile (Ed. Il Saggiatore): la storia di Mauro Rostagno, il giornalista assassinato dalla mafia, raccontata dalla voce della figlia Maddalena.

Alle ore 20.00, Letture Sonore: Live Reading con Cesare Basile e “L’Arsenale”: un’esperienza alternativa in cui sarà impossibile riconoscere la linea di demarcazione tra musica e reading, teatro e videoproiezioni.

Domenica 27 novembre, dalle ore 16 una degustazione di vini a cura dell’ Azienda Vitivinicola Barone di Francicanava, la Libreria Collettiva di DeScritto2011, a cura della Libreria Vicolo Stretto e una estemporanea di Fumetto con disegni live degli autori della rivista “Fumetti al Cubo”.

Alle ore 18, proiezione de “La Cultura della Meritocrazia”, video-documentario prodotto da Villaggio Maori Edizioni per DeScritto2011, con gli interventi di Dacia Maraini, Paolo Castaldi, Alessandro Cannavò, Andrea Gentile, Cesare Basile.

Alle ore 20.00, Alchera Live con “Discarica di sogni” è il terzo lavoro in studio della band che già ha registrato 3.800 download da tutta Italia.

Comments

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network