Newqui è cultura

Newqui è cultura


Se leggi News Cultura probabilmente non diventi piu’ intelligente, ma acquisisci il piacere della cultura, ovvero ti “acculturi”, non solo leggendo nella categoria cultura di arte, libri, pittura, ma piu’ in generale, appassionandoti alle diverse categorie che trattano gli argomenti piu’ interessanti.
Newqui è arte, nello specifico “l’arte del fai-da-te”, perchè non puo’ esistere un portale senza le indicazioni degli utenti, le quali prevalgono su ogni decisione.
Newqui è la voce della notizia che riporta la gente “comune”, intesa come la “gente che ogni ogni giorno ha tanto da dire e da esprimere”.
A pensarci bene, la notizia siamo davvero “noi”, senza “noi”, nulla esisterebbe davvero, i “grandi” sarebbero “piccoli”, ed i piccoli, comunque crescerebbero ma decisamente in un altro clima: ora difficile dire se meglio o peggio, ma quello che è realtà è che la notizia esiste, molto dipende da come viene espressa.
Esistono diversi pensieri riguardo alla cultura, c’è chi la vive come “una parentesi lontana” e c’è chi non potrebbe vivere senza.
Noi cerchiamo di esprimere, anzi, comparare la “classica via di mezzo”, ovvero: forme, colori, dimensioni, espressioni, luci, ombre, chiaroscuri, dove l’astrattismo acquisisce un valore concreto e non resta sospeso “nell’aria” comprensibile solo a pochi.
La cultura è un bagaglio importante della nostra vita, in pratica rappresenta la nostra storia, le nostre origini, delinea i nostri caratteri, usanze, costumi, ci spiega i perchè, spesso ci invita a riflettere, ma soprattutto è una certezza, la nostra, che emoziona sempre in cui ritrovarsi, in ogni angolo del nostro carattere.
Se cerchi un’emozione oltre alla cultura (che oggi trovi anche al supermercato) Newqui c’è!