Sulle onde, cercando di non affogare

Sulle onde, cercando di non affogare

NOVITA’ IN LIBRERIA

Mario Bianchedi

Sulle onde, cercando di non affogare

ISBN: 978-88-7418-648-8
Pagine 178
Euro 12,00
ed. 2011

Nato nel 1947 a Bologna, cresco in una famiglia dove era chiaro solo ciò che era per me incomprensibile. Più crescevo e più la violenza era l’unica certezza. E mi ritrovavo, via via, a chiedermi sempre di più il perchè delle cose. Poi la ricerca di sè, che fosse l’unica ricetta per riscoprire CHI ero. Una progressiva e cosciente e sofferta demolizione di quell’imprinting, quando scopri ciò che gli Altri vogliono da te e tu non sei d’accordo.
L’importante è “trovare quell’assassino” – dentro ognuno di noi – che taglia quotidianamente le penne delle nostre ali, quando vorremmo volare più in alto. Trovato questo, possiamo ricominciare da zero, in una continua ricerca di crescita, a cercare “Quel vino, che su questa Terra non si riesce a bere”. Vivo e risiedo, da 7 anni, in Sardegna. Dove la dolcezza dell’Elicriso riesce ancora ad addolcire la violenza del Maestrale.
L’autore

“Le SENSAZIONI non hanno un corpo fisico che permane… Non possono essere scritte, perché un attimo dopo non possono più essere le stesse sensazioni, saranno altre… Si perdono, vagano come una stella che si va bruciando nella sua ultima corsa, prima di diventare polvere cosmica.
Lei… quando siamo saliti su, verso quella collina per ritirare dalla Forestale quelle 60 piantine, sessanta o poco più, come i suoi ed i miei anni, Lei le ha accarezzate e riposte con cura.
Sono Sugare, Corbezzoli, Pini, Lecci, Carrubi, Mirti… Sono come neonati che aspettano la prima poppata…
Non le vedremo diventare Alberi adulti, non tutte, Ma Lei le curerà una per una, sussurrerà anche, quando darà loro la prima acqua, come ha già fatto tante altre volte, anche quando SENTIVA che sarebbe andata via di lì, un giorno…
E’ una COSA strana, vederLa tornare bambina quando ha fra le mani una piantina… La dolcezza della madre torna fuori, ma il suo “ruolo” SENTI che è cambiato, ora è una Donna che ama dei figli che non vedrà mai grandi… SENTI e tocchi con mano che il Suo Amore è diventato UNIVERSALE.
E io… Quando “crescerò”?”

Leggi l’anteprima
http://www.prospettivaeditrice.it/libri/primepagine/primabianchedi.htm

Acquistabile presso:
http://www.ibs.it/code/9788874186488/bianchedi-mario/sulle-onde-cercando-di.html