La casa editrice Freaks lancia un concorso letterario per racconti brevissimi



febbraio 10, 2010 by
Filed under: Concorsi letterari 

Scrivi racconti o poesie? La tua passione potrebbe portarti a vincere la pubblicazione in un libro e un pacco contenente riviste d’epoca, libri e altre rarità. Freaks Edizioni (www.freaksedizioni.it ) è una nuova casa editrice emiliano-romagnola, che esordisce lanciando il concorso letterario “I brevissimi”, rivolto agli autori di racconti brevi e poesie. Freaks Edizioni, che punta principalmente alla pubblicazione di storie illustrate, fumetti e narrativa per ragazzi, partirà presto con un catalogo denso di novità. Nel frattempo è alla ricerca di nuovi talenti; in quest’ottica inaugura il concorso letterario “I brevissimi”. Ma come fare per partecipare?

È semplice, il concorso è gratuito, a tema libero e aperto a tutti senza limite d’età. È possibile partecipare inviando opere fino al 31 maggio 2010. Sono previste due sezioni: narrativa e poesia. Ogni partecipante può inviare un solo racconto o una sola poesia, a tema libero. Per la categoria narrativa è possibile inviare un racconto della lunghezza massima di due cartelle (30 righe per 60 battute ciascuna). Per la categoria poesia è possibile inviare una poesia della lunghezza massima di 30 versi. Non saranno ammesse al concorso opere con contenuti osceni, offensivi o intolleranti. Le opere non devono essere già state pubblicate o premiate.

I lavori dovranno pervenire alla casa editrice Freaks Edizioni via e-mail, all’indirizzo: info@freaksedizioni.it .

Devono essere accompagnate da una nota contenente i dati dell’autore: nome e cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico e una breve nota biografica. Nel caso in cui il partecipante sia minorenne, il materiale dovrà essere accompagnato dalla liberatoria firmata da un genitore o chi ne fa le veci. Chiusa l’iscrizione, le opere saranno valutate da un comitato di esperti in ambito editoriale, il cui giudizio sarà insindacabile. La giuria, che sarà composta da scrittori tra cui Lorenzo Bosi, Maria Viteritti e Davide La Rosa, effettuerà una selezione di 60 lavori ritenuti più meritevoli, che saranno pubblicati in un’antologia. Inoltre, grazie alla collaborazione con Clappo.it (www.clappo.it ), saranno messi a disposizione ricchi premi per i dieci autori delle opere più meritevoli, oltre alla pubblicazione.

La giuria selezionerà una rosa di dieci autori che vinceranno dieci pacchi regalo a sorpresa, da due chili circa, che conterranno libri nuovi o antichi, riviste d’epoca, cartoline e altre rarità. C’è addirittura chi potrebbe aggiudicarsi una rivista del 1800! Insomma, i motivi per partecipare non mancano.

Il bando completo è disponibile su www.freaksedizioni.it

Per informazioni è possibile scrivere a info@freaksedizioni.it .


Comments

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network