Dicembre da record per PensieriParole.it



gennaio 12, 2010 by
Filed under: Siti internet 

Sorprendenti numeri di traffico per il Social Network più famoso d’Italia a ridosso delle festività natalizie.

Venti milioni di Pagine Viste e oltre tre milioni di Utenti Unici: sono i numeri di un Dicembre da record per PensieriParole.it. Il 2009 del noto Social Network Letterario è stato tutto un susseguirsi di iniziative e successi editoriali, ma pochi erano pronti ad un Dicembre tanto esaltante. Il periodo natalizio, infatti, ha fatto registrare dati di traffico praticamente raddoppiati rispetto alla media del sito e tutto questo crescente interesse da parte dell’utenza arriva sull’onda del clamoroso successo del concorso letterario “Come un granello di sabbia”, riservato agli utenti iscritti al portale. Oltre 3500, tra le migliaia di frasi e poesie giunte a PP, sono state ammesse a partecipare al contest il cui termine ultimo per partecipare è fissato per il 24 Gennaio 2010.

“Come un granello di sabbia”, iniziativa pubblicizzata con grande incisività sia sul web che sulla pagina Facebook del portale, ha fatto in modo che una nuova grande fetta di utenza online venisse a conoscenza del sito e delle opportunità editoriali che offre ai suoi fedelissimi.

L’editore Federico Illesi e la 20 Below Communication (www.20below.eu ) dell’AD Alessandro Righetti, concessionaria che cura l’adv online del sito, sono ovviamente entusiasti di questo ulteriore “step” nella storia del sito che, dopo innumerevoli iniziative editoriali e qualche importante upgrade sulla piattaforma online come l’aggiunta dei Trailer cinematografici, si ritrova ora a dover gestire un numero di accessi simultanei notevolmente incrementato. L’ultimo giorno del 2009 è stato, infatti, necessario appoggiarsi ad un secondo server per la banda ed il numero simultaneo di connessioni da gestire.


Comments

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network