Ebook: partnership strategica per Simplicissimus Book Farm

Ebook: partnership strategica per Simplicissimus Book Farm

 

Simplicissimus Book Farm sigla una partnership strategica per offrire servizi di conversione digitale agli editori italiani

Simplicissimus Book Farm, il più grande distributore italiano di ebook reader e fornitore di servizi di digitalizzazione e distribuzione di ebook ha siglato una partnership strategica con l’indiana Integra Software Services, società specializzata in servizi per l’editoria, per offrire agli editori italiani la conversione digitale al formato ebook del loro catalogo.
La partnership con Integra consentirà a Simplicissimus Book Farm di andare incontro alle crescenti richieste in termini di volumi da parte dei propri clienti, e allo stesso tempo di fornire conversioni di elevata qualità in tempi ridotti, che si tradurranno in benefici per i clienti finali.
La partnership consentirà inoltre a Simplicissimus Book Farm di far leva sulle capacità di Integra, che già offre i suoi servizi a grandi gruppi editoriali internazionali, per offrire ai propri clienti servizi di Project Management e impaginazione tradizionale. Parallelamente, la partnership costituisce per Integra una strategia di ingresso ed espansione sul nuovo mercato italiano.
Si profila quindi uno scenario “win-win” per le due società, che condividono un’idea comune del rispetto ambientale attraverso l’abbattimento del consumo di carta ovunque sia possibile.
Commentando la partnership, Antonio Tombolini, fondatore e Amministratore Delegato di Simplicissimus Book Farm, ha detto: “Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti servizi di conversione di elevata qualità, allo stato dell’arte, grazie alla collaborazione con un partner forte e affidabile. In questo modo, contiamo di aiutare gli editori a velocizzare drasticamente la propria transizione verso il mercato degli ebook”.


Sriram Subramanya, fondatore, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Integra ha detto: ”Siamo lieti di allearci con Simplicissimus, andando incontro alle esigenze del numero crescente dei suoi clienti, e allo stesso tempo di mettere a disposizione dei clienti italiani le nostre capacità in ambito di prestampa e conversione dei contenuti”

Integra Software Services
Fondata nel 1994, Integra, con sedi in India e negli Stati Uniti, è una delle più grandi aziende di trattamento dei contenuti editoriali. Fornisce servizi editoriali a 360° a grandi editori e gruppi editoriali internazionali in ambiti differenziati: commerciale, STM, universitario, scolastico ecc. Operante in Nord America, Europa e Sud-Est asiatico, attualmente è tra le 6 principali aziende di servizi editoriali indiane. Integra ha un team di 1100 professionisti altamente qualificati, con differenti competenze per offrire prodotti di elevata qualità, che si riflettono in relazioni di lungo termine con molti clienti.

Simplicissimus Book Farm
Simplicissimus Book Farm è l’azienda italiana leader nella distribuzione di ebook reader e nella fornitura completa di servizi per il mondo degli ebook e dell’editoria digitale. Simplicissimus Book Farm è inoltre attivamente impegnata, con il progetto Paperless Democracy, a contribuire alla dematerializzazione dei flussi documentali e all’abbattimento dei consumi di carta nelle Pubbliche Amministrazioni e nelle grandi aziende.