SBC Edizioni pubblica il nuovo romanzo di Fabrizio Fronzoni



giugno 22, 2009 by
Filed under: Uncategorized 

Quel cadavere nella campagna di Ravenna

Campagne del Ravennate, primi del ‘900: una donna, Celeste Tassinari, viene brutalmente assassinata. Il presunto omicida è infine assicurato alla giustizia.
Ma dopo tanti anni di distanza una serie di misteriose apparizioni destano la curiosità di un libraio di Ravenna, Fabrizio, che incomincia a indagare per proprio conto.
Partendo da qui Fabrizio Fronzoni, con il suo nuovo romanzo (Ti ho cercato – Pagg. 174 – Euro 14 – SBC Edizioni Ravenna) ci introduce in una serrata indagine che parte dagli archivi polverosi di un tempo per arrivare ai giorni nostri.
E se l’assassino di allora fosse sfuggito alla morsa della giustizia? Quale filo conduttore lega indissolubilmente i personaggi vissuti in due epoche così diverse? Con un ritmo narrativo incalzante, una suspense crescente e uno stile raffinato, del tutto originale nel genere noir, l’autore ci guida con abilità nella duplice dimensione temporale della storia, tratteggiando con maestria le personalità dei componenti coinvolti in essa, fino all’imprevedibile epilogo.


Fabrizio Fronzoni è nato a Ravenna dove vive e lavora. Nel 1999 ha vinto il primo premio al concorso di narrativa “Scrivere in vacanza” a Firenze con il racconto Distanze. E’ entrato nella cinquina dei finalisti al concorso di narrativa “Don Luigi Di Liegro”, con il racconto Duello sotto le querce, a Roma, nel 2007.
Ha pubblicato: Un’impronta sotto l’onda (1999), Fresno (2002), Distanze (2002), Anche i topi amano la civiltà bizantina (2003), La Maison (2004).

Fabrizio Fronzoni
Ti ho cercato
Euro 14. Pagg. 174
SBC Edizioni

www.sbcedizioni.com


Comments

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network